Verona, in Gran Guardia la manifestazione enogastronomica Soave Versus

Si terrà fino al 7 settembre, in Gran Guardia, la 14ᵃ edizione della manifestazione enogastronomica “Soave Versus”, organizzata da Consorzio del Soave, Strada del Vino Soave e Associazione Soave Versus. L’evento, che porterà a Verona circa 40 cantine, con più di 200 vini in assaggio, è stato presentato dall’assessore alle Attività economiche Marco Ambrosini, insieme al presidente del Consorzio del Soave Arturo Stocchetti e al direttore Aldo Lorenzoni. Presenti il presidente della Strada del Vino Soave Paolo Menapace, Paolo Bortolazzi dell’Associazione Italiana Sommelier – AIS e la responsabile marketing di Agsm Anna Taddei, tra le società partner dell’iniziativa.

“Un evento unico – ha detto Ambrosini – una tre giorni dedicata al vino che saprà sicuramente richiamare l’attenzione di quanti operano nel settore sia a livello nazionale che internazionale, attratti non solo dalla presenza di numerose cantina selezionate, ma anche da un ricco programma di eventi che coinvolgerà tutta la città”.

L’inaugurazione ufficiale della manifestazione sarà oggi sabato 5 settembre alle 18.30. Il programma prevede: sabato 5 settembre, alle 15, il 2° Convention AIS Veneto “L’affinamento delle competenze: formazione, didattica, comunicazione”; alle ore 17, l’incontro “Veneto in the landscapes of Wine”, suggestioni fotografiche di Cesare Gerolimetto; dalle 18, la degustazione per tutti gli ospiti di “Soave Versus” e dalle 19, i laboratori di cucina “Osteria che Soave” con due momenti di degustazione prodotti. Nel corso del pomeriggio e della serata vi saranno momenti di intrattenimento musicale.

Domenica 6 settembre, alle 11, il 1° Master a tema del Veneto “Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave 2015” e dalle 18, apertura degustazione al pubblico. Nel pomeriggio proseguiranno inoltre i laboratori di cucina sui temi “I piatti delle osterie” e “Tradizione e modernità”.

Lunedì 7 settembre, alle 18, proclamazione del vincitore del “Trofeo Nazionale Miglior Sommelier del Soave 2015”. Proseguirà la degustazione vini alle 20.30 e dalle 22 spettacolo musicale con Rudy Rotta.

Lascia un commento