Matera, focus a più voci sul mondo del lavoro e le politiche dell’occupazione

E’ quello che si svolgerà il 6 settembre a partire dalle 9,30 nell’area convegni di Matera è Fiera, in piazza della Visitazione.

L’iniziativa è promossa dalla Cna, in collaborazione con l’Università degli studi di Bari, il Master in gestione del Lavoro e delle relazioni sindacali del Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Bari, l’Ordine dei Dottori commercialisti e Esperti contabili di Matera e con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro.

Dopo i saluti introduttivi del prof. Vito Sandro Leccese, professore ordinario di Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari e presidente dell’IPRES – Istituto pugliese di Ricerche economiche e sociali nonché presidente onorario dell’associazione Statuto dei lavoratori.it, di Eustachio Quintano, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Matera, di Leonardo Montemurro, presidente di Cna Matera e di Serafino di Sanza, presidente dell’Ordine dei consulenti del lavoro della provincia di Matera, i lavori proseguiranno con le relazioni e il dibattito. I lavori saranno moderati dal presidente regionale di Cna, Giovanni Coretti.

Al confronto che si svilupperà su temi che vanno dal contratto di apprendistato al lavoro accessorio fino alla conciliazione e alle novità per le pmi, parteciperanno, prof. Roberto Voza, professore straordinario di Diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, Alessandro Ventura, consulente del lavoro e dottore di ricerca in diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, l’avvocato Giuseppe Antonio Recchia, dottore di ricerca in diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, l’avvocato Claudio De Martino dottore di ricerca in diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro, la prof.ssa Stella Laforgia, professore aggregato di diritto del lavoro dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, Gabriella Viggiano, delegata dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Matera e Valentina Di Berardino, responsabile dell’Ufficio mercato del lavoro di Cna nazionale.

Lascia un commento