Matera, corso intensivo di Bulino su metallo diretto dal maestro Krzyztof Skorczewski

Inizia il 12 settembre 2015 l’attività didattica della Grafica di via Sette dolori di Matera con un corso intensivo di Bulino su metallo diretto da un eccelso maestro proveniente da Cracovia (Polonia), Krzyztof Skorczewski.

Un artista formatosi nella cosiddetta scuola di Cracovia che negli anni sessanta del 1900 ha vissuto attorno all’espressione grafica un grande fermento e una grande visibilità a livello mondiale.

Oltre al corso, che sarà intensivo per dieci giorni consecutivi (dal 12 al 21 settembre), saranno esposte nelle sale del Mobile imbottito in via Sette dolori 12 di Matera le sue opere che consentiranno ai corsisti di osservare con la dovuta attenzione, come una grande varietà del tratto inciso col bulino possa restituire sempre nuove tonalità di grigi; e ai visitatori di apprezzare sì, il virtuosismo nell’uso della tecnica, ma anche il profondo amore per l’arte.

La mostra sarà inaugurata il giorno 12 settembre alle ore 19.

9 su 10 da parte di 34 recensori Matera, corso intensivo di Bulino su metallo diretto dal maestro Krzyztof Skorczewski Matera, corso intensivo di Bulino su metallo diretto dal maestro Krzyztof Skorczewski ultima modifica: 2015-09-05T00:56:18+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento