A San Severino Lucano La donna del quadro di Perrone

L’arte la fa da padrona a San Severino Lucano, dove il pittore Rocco Perrone ha allestito “la donna del quadro”, una mostra personale accompagnata da un video arte realizzato con Vincenzo Gallicchio. Una stanzetta nel corso principale – spiega una nota dell’ufficio stampa del Comune – è diventata una galleria in cui la sosta è d’obbligo sia per i sanseverinesi che per i turisti. 12 quadri e un video in cui le immagini hanno preso forma, quella forma degli angoli del paese che l’artista ha rielaborato su tela.

Rocco Perrone è un sanseverinese doc, qui è nato nel 1956 e qui ha lavorato, vive e lavora. “Siamo orgogliosi, dice il sindaco di San Severino Lucano, di avere un artista del calibro di Rocco Perrone, siamo contenti che quest’anno abbiamo potuto mostrare a turisti e visitatori l’opera eccezionale di un nostro concittadino. Quadri che mostrano angoli del nostro paese egregiamente rielaborati, volti che ricordano persone o risvegliano emozioni in chi li osserva. nostro auspicio è che non solo Rocco possa accrescere la sua opera, ma che sul suo esempio i nostri ragazzi possano avvinarsi alla pittura.”

La mostra rimarrà aperta fino al prossimo weekend.

9 su 10 da parte di 34 recensori A San Severino Lucano La donna del quadro di Perrone A San Severino Lucano La donna del quadro di Perrone ultima modifica: 2015-09-02T01:53:20+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento