Su Rai 3 il video sul Milan Urban Food Policy Pact

Oggi (in replica il 26 settembre) tra le 10 e le 10.30 andrà in onda su Rai 3 il video sul Milan Urban Food Policy Pact, il patto internazionale sulle politiche alimentari urbane, che sarà firmato a Milano il 15 ottobre prossimo alla presenza di delegazioni da un centinaio di città del mondo.

Il video è stato realizzato dalla  Direzione Specialistica Comunicazione del Comune di Milano, con il supporto della squadra che si occupa della Food Policy per il Gabinetto del sindaco. Raccoglie esempi di buone pratiche sul tema dell’alimentazione a Milano e in alcune delle città che hanno lavorato allo sviluppo del patto:  New York, Vancouver, Dakar, Barcellona, Londra, Parigi. Nel video il Sindaco Giuliano Pisapia spiega le ragioni che l’hanno spinto a proporre ai suoi colleghi di tutto il mondo un patto che impegna le città a rendere più sostenibile il loro sistema alimentare, garantendo l’accesso al cibo anche alle fasce più deboli, e lottando contro lo spreco.

Questa produzione coglie l’opportunità prevista dalla legge di svolgere attività di comunicazione attraverso trasmissioni autogestite secondo il regolamento del Corecom Lombardia, il Comitato Regionale per le Comunicazioni, per l’accesso ai programmi Rai a diffusione locale.

Lascia un commento