Firenze, nuovo look per il sito della Polizia Municipale

Il sito della Polizia Municipale cambia volto. E’ in rete la nuova pagina rinnovata per renderla più fruibile, intuitiva e di utilizzo immediato (http://www.poliziamunicipale.comune.fi.it/). Il tutto nell’ottica semplificare l’accesso e facilitare l’interazione con gli utenti.
“Siamo soddisfatti di questa azione di modernizzazione del sito della Polizia Municipale – commenta l’assessore alla Polizia Municipale Federico Gianassi – perché rientra a pieno titolo nel lavoro avviato di semplificazione dei rapporti tra cittadini e Amministrazione. Il corpo di Polizia Municipale è strategico non solo il raggiungimento degli obiettivi dell’Amministrazione ma anche per il cittadino che chiede un rapporto continuo e proficuo con la Polizia Municipale. E il nuovo sito va in questa direzione mettendo a disposizione dei cittadino uno strumento in più”.
Le novità iniziano dalla grafica, rinnovata e resa omogenea con le pagine delle altre direzioni del Comune: il colore dominante della pagina è il blu, che richiama la divisa del corpo, e nell’occasione sono state rese più visibili le icone.
Per facilitare l’uso da parte dei cittadini sono state create alcune sezioni dedicate all’accesso veloce con i collegamenti ai servizi e alle informazioni più richieste da parte degli utenti, ai comunicati stampa. In pagina anche alcune finestre informative alle notizie più prettamente di servizio.
Maggior spazio è stato dedicato alla parte delle informazioni utili, non solo fornendo i riferimenti per i contatti diretti con gli uffici, ma anche le indicazioni utili agli utenti per districarsi tra le diverse competenze e ambiti di intervento dei reparti, oltre che ad approfondimenti specifici e link a siti di interesse.
Ancora è stata individuata un’apposita sezione (in base alla normativa sulla trasparenza delle pubbliche amministrazioni) in cui i titolari di attività economiche possono trovare materiale per effettuare un’auto valutazione del proprio esercizio in relazione ai requisiti richiesti.
Ma il nuovo sito è anche l’occasione per conoscere meglio la Polizia Municipale. È stata infatti creata una photo gallery dove sono presenti immagini di ieri e di oggi, sezioni specifiche relative alla storia del corpo, alle attività svolte per progetti mirati nelle scuole e in generale le iniziative sulla sicurezza stradale oltre che attività di volontariato e di solidarietà come ad esempio in aiuto alle popolazione nelle zone colpite da terremoti (da Assisi a Modena).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, nuovo look per il sito della Polizia Municipale Firenze, nuovo look per il sito della Polizia Municipale ultima modifica: 2015-08-29T01:24:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento