Firenze, nuovo asfalto in via Sant’Egidio e via dei Pucci da lunedì 31 agosto scatteranno i divieti di transito

Inizieranno lunedì 31 agosto i lavori di riqualificazione di via Sant’Egidio e via dei Pucci. Si tratta di un risanamento profondo, che interesserà nei tratti più deteriorati anche la fondazione stradale e le caditoie stradali dissestate, e che si concluderà con il rifacimento del manto stradale della carreggiata delle due strade.
I lavori, che dureranno tre settimane, interesseranno via Sant’Egidio (nel tratto via dell’Oriuolo-via della Pergola) e l’intera via de’ Pucci che quindi saranno chiuse (quest’ultima in due fasi successive). I due interventi sono stati programmati nello stesso periodo per limitare i disagi, soprattutto per quanto riguarda le inevitabili deviazioni del trasporto pubblico.
Per consentire l’esecuzione di questi lavori, necessari e attesi dai cittadini, sono previste chiusure a tratti delle due strade. In dettaglio da lunedì 31 agosto e fino al termine dei lavori (20 settembre) scatteranno divieti di sosta e transito in via Sant’Egidio (tratto via dell’Oriuolo-via della Pergola). L’accesso all’ospedale di Santa Maria Nuova sarà comunque garantito tramite via della Pergola e via dell’Oriuolo-via Folco Portinari.
Dal 31 agosto partiranno anche i lavori in via de’ Pucci che saranno però articolati in due fasi successive: si inizia con il tratto via Ricasoli-via Cavour (con divieti di transito e sosta). A seguire il cantiere si sposterà nel tratto via dei Servi-via Ricasoli: in questo caso, oltre alla chiusura al transito e divieto di sosta nel tratto interessato dai lavori, scatterà anche l’inversione del senso di marcia di via Ricasoli nel tratto compreso tra via degli Alfani e via de’ Pucci.
«È importante realizzare questo tipo di intervento, atteso per ripristinare la viabilità in via Sant’Egidio e via de’ Pucci – ha sottolineato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti – nei prossimi 20 giorni, per fasi, sarà effettuato il rifacimento della pavimentazione».
Prevista la deviazione delle linee del trasporto pubbliche che normalmente percorrono la direttrice via Sant’Egidio-via de’ Pucci: 14, 23 e C1. Sia i bus provenienti che diretti in piazza San Marco utilizzeranno i viali.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, nuovo asfalto in via Sant’Egidio e via dei Pucci da lunedì 31 agosto scatteranno i divieti di transito Firenze, nuovo asfalto in via Sant’Egidio e via dei Pucci da lunedì 31 agosto scatteranno i divieti di transito ultima modifica: 2015-08-29T01:24:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento