Vicenza, palazzo Cordellina domenica 30 agosto la proiezione del film Persepolis

A chiudere “Bellissima”, l’apprezzata rassegna del Cinemambulante con film tutti al femminile nel cortile di Palazzo Cordellina, sarà domenica 30 agosto alle 21 la proiezione di “Persepolis” di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud.
Gran Premio della Giuria a Cannes, questo film d’animazione è tratto dall’omonima saga (pluripremiata, edita in Italia dalla Lizard) che ha entusiasmato il mondo, raccontando per immagini la storia personale della giovane fumettista iraniana Marjane Satrapi. Una storia fatta di esili, ritorni e ancora viaggi, indissolubilmente legata alle vicende politico-religiose iraniane (tra il regime dell’ultimo scià della dinastia Pahlavi e quello dell’ayatollah Khomeini, tra l’ingresso del velo per le donne e il lungo conflitto con l’Iraq). Un appassionante racconto autobiografico che parla di libertà, esilio, solitudine, diversità, alternando l’ironia alla tragedia.
In caso di maltempo la proiezione, a ingresso gratuito, si terrà all’interno di Palazzo Cordellina.
La rassegna è inserita nel cartellone estivo “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, palazzo Cordellina domenica 30 agosto la proiezione del film Persepolis Vicenza, palazzo Cordellina domenica 30 agosto la proiezione del film Persepolis ultima modifica: 2015-08-27T00:07:12+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento