A Potenza torna un pianoforte nel cortile

Torna per il secondo anno consecutivo l’appuntamento riservato a tutti i pianisti organizzato dall’Associazione musicale Tumbao in collaborazione con il Circolo culturale Gocce d’autore, Ennesima Potenza e con il patrocinio dell’amministrazione comunale del capoluogo lucano. Giovedì 27 agosto dalle 20,00 in poi sarà possibile assistere al concerto sotto le stelle degli oltre dieci musicisti che hanno aderito all’evento.

In fondo al vicolo Francesco De Rosa, in pieno centro storico potentino, un pianoforte a coda ospiterà tutti i pianisti che desiderano avvicendarsi alla tastiera ed eseguire il proprio repertorio preferito. Dopo il successo dello scorso anno, infatti, numerose sono state le adesioni anche per la nuova edizione all’iniziativa musicale che si inserisce nell’ambito della Festa dell’Arte organizzata da Ennesima Potenza.

“Musica nel vicolo” è il secondo appuntamento che vedrà alternarsi lungo il vicoletto De Rosa musicisti professionisti dal repertorio vasto e articolato. Venerdì 28 agosto dalle 19,00 si esibiranno l’arpista Daniela Ippolito, il violoncellista Giuseppe Lorusso accompagnato al pianoforte da Toni De Giorgi. La conclusione dell’evento è affidata alla BJ Orchestra diretta dal Maestro Rocco Pietrafesa che con i suoi 15 elementi regalerà momenti di grande intrattenimento.

Durante le due serate si terranno estemporanee di pittura ad opera degli artisti Pasquale Palese, Enzo Bomba e Cesare Fazio. Il tutto avverrà nella cornice colorata della collettiva di pittura e scultura “Intersezioni d’arte” in esposizione lungo il vicolo De Rosa e all’interno della sede di Gocce d’autore inaugurata lo scorso 25 e visitabile fino al 31 agosto tutte le sere dalle 18,30 alle 21,30.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Potenza torna un pianoforte nel cortile A Potenza torna un pianoforte nel cortile ultima modifica: 2015-08-27T00:07:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento