Fine agosto con diverse iniziative organizzate dai circoli del Pd lucano

Una settimana di fine agosto settimana con diverse iniziative organizzate dai circoli del PD lucano che prevedono sia feste che occasioni di dibattito con simpatizzanti e cittadini. A renderlo noto in un comunicato l’ufficio stampa regionale del Partito Democratico di Basilicata.

Oltre agli aspetti politici, le feste si caratterizzeranno anche per significativi momenti di spettacolo musicale e teatrale, si legge nella nota, nonché per variegate forme d’intrattenimento e per la prelibata degustazione di prodotti gastronomici.

A Picerno mercoledì 26 e giovedì 27 agosto si svolgerà la Festa Democratica, organizzata dal locale circolo “Enrico Berlinguer“. Nella prima giornata verrà rendicontato un anno di amministrazione di centrosinistra al Comune di Picerno, con la partecipazione del Sindaco Giovanni Lettieri e degli atri amministratori locali del Pd. Mentre il 27 agosto si terrà un dibattito sul tema “Il Mezzogiorno: quali soluzioni?”, a cui interverranno esponenti nazionali e regionali del Pd.

Rilevante l’ appuntamento in programma venerdì 28 agosto a Nova Siri, ove dapprima, alle ore 18,30 si terrà un incontro con il Sindaco Eugenio Stigliano e gli amministratori comunali novasiresi del Pd e, successivamente, alle ore 21,00, il direttore di Telenorba, Enzo Magistà, intervisterà i Presidenti delle Regioni Puglia e Basilicata, rispettivamente Michele Emiliano e Marcello Pittella.

Il 28 agosto inizierà anche la Festa Democratica di Lagonegro, con il Presidente del Gruppo “Socialisti e Democratici” al Parlamento Europeo Gianni Pittella che sarà intervistata sul tema “Europa e Mezzogiorno” dal caporedattore della sede RAI di Basilicata, Oreste Lopomo. Ad introdurre l’iniziativa pubblica saranno il segretario del circolo Pd di Lagonegro Assunta Mitidieri e il Sindaco di Lagonegro Domenico Mitidieri. La Festa di Lagonegro si concluderà sabato 29 agosto con la tavola rotonda sul tema “Il Sud d’Italia e il Sud di Basilicata: opinioni a confronto”, a cui interverranno rappresentanti nazionali, regionali e locali del Pd.

Infine, sempre sabato 29 agosto avrà luogo la Festa Democratica di Rotondella, organizzata dal locale circolo Pd “Carlo Stigliano”, nell’ambito della quale si terrà il dibattito sul tema “Rotondella, Basilicata…Europa” a cui interverrà Gianni Pittella, oltre al consigliere regionale Achille Spada ed ad esponenti locali del Pd.

Oltre agli aspetti politici. Le suddette feste si caratterizzeranno anche per significativi momenti di spettacolo musicale e teatrale, nonché per variegate forme d’intrattenimento e per la prelibata degustazione di prodotti gastronomici.

9 su 10 da parte di 34 recensori Fine agosto con diverse iniziative organizzate dai circoli del Pd lucano Fine agosto con diverse iniziative organizzate dai circoli del Pd lucano ultima modifica: 2015-08-25T01:27:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento