Vicenza, Palazzo Cordellina domenica 16 agosto la proiezione del film The Hours

Domenica 16 agosto alle 21 il cortile di Palazzo Cordellina ospita la proiezione del film “The Hours” (2002), quarto appuntamento del ciclo di film tutto al femminile, dal titolo “Bellissima”.

Diretto dall’inglese Stephen Daldry, regista di “Billy Elliot”, e basato sull’omonimo romanzo di Michael Cunningham (vincitore del premio Pulitzer 1998), il film ha per protagoniste tre star del calibro di Nicole Kidman, Julianne Moore e Meryl Streep. Sullo schermo le storie di tre donne che vivono in tre epoche diverse, ma sono unite in qualche modo dal romanzo “Mrs Dalloway” di Virginia Woolf, il cui testo è citato a tratti letteralmente. Tre straordinarie donne e attrici la cui vita s’intreccia nel tempo (un’unica giornata per ciascuna, dal suono della sveglia fino all’ora di coricarsi) e nello spazio, nei sentimenti e nelle disperazioni. In caso di maltempo la proiezione, a ingresso gratuito, si terrà all’interno di Palazzo Cordellina.

La rassegna è inserita nel cartellone estivo “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè.

Lascia un commento