Roma, asili nido in arrivo 348 posti in più

Una buona notizia per mamme e papà: arrivano 348 nuovi posti nei nidi romani. Ad annunciare la novità il neo assessore alla Scuola Marco Rossi Doria che ha spiegato: “Questo è il frutto dell’approvazione della delibera licenziata dalla Giunta capitolina che, in questo modo, decide di abbattere ulteriormente la lista d’attesa e migliorare la qualità del servizio erogato attraverso misure più efficaci sia per il monitoraggio sia per l’integrazione dei bambini disabili”.

Un risultato frutto “di confronto con le rappresentanze dei soggetti gestori con i quali si è proceduto al convenzionamento e alla revisione della disciplina dell’accreditamento, del convenzionamento e dell’adeguamento del contributo mese/bambino corrisposto da Roma Capitale, elevandolo da 715 a 740 euro, il 3,5% in più”, ha spiegato Rossi Doria.

La rete integrata pubblico-privato fondata sulla coesistenza di servizi nido a gestione diretta pubblica, servizi nido in concessione e servizi nido e spazio Be.Bi, consente di rendere disponibili ogni anno 21.700 posti su un totale nazionale di 198.700, pari all’11%, offrendo un significativo abbattimento della storica lista d’attesa.

“Un terzo di questi posti – ha aggiunto l’Assessore – sono acquisiti attraverso convenzioni con soggetti gestori inseriti nell’Albo delle Strutture Nido e degli Spazi Be.Bi privati accreditati con Roma Capitale, a seguito di una domanda esaminata da un’apposita Commissione Tecnico Amministrativa permanente. L’Albo è accessibile a qualsiasi struttura educativa del territorio ed è soggetto a revisione annuale”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, asili nido in arrivo 348 posti in più Roma, asili nido in arrivo 348 posti in più ultima modifica: 2015-08-11T01:26:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento