Firenze, nuovo asfalto in via Pisana

Ecco i lavori che prenderanno il via questa settimana sulle strade cittadine.

Nuovo asfalto in via Pisana, il rifacimento degli attraversamenti pedonali in via della Colonna, Borgo Pinti e via Alfani. Ma anche la potatura delle siepi in viale Redi e lo smontaggio di una gru in via Nazionale. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine e che comporteranno l’istituzione di provvedimenti di circolazione.
Ecco l’elenco.
Viale Redi: da lunedì 10 agosto è in programma la potatura della siepe al centro della carreggiata. Fino al 14 agosto saranno in vigore restringimenti di carreggiata in orario 9.30-16.30.
Via Pisana: inizieranno lunedì 10 agosto i lavori di riasfaltatura del tratto compreso fra i numeri civici 2 e 36R. Previsti restringimenti di carreggiata fino al 19 agosto.
Via Suor Celeste: per manutenzione stradale lunedì 10 e martedì 11 agosto la strada sarà chiusa da largo Fermi a via San Matteo in Arcetri.
Via Reims-via di Ripoli: ancora manutenzione stradale con restringimenti di carreggiata nei tratti di volta in volta interessati. L’intervento, che sarà effettuato in orario 7.30-18, prenderà il via lunedì 10 agosto per terminare il 21 agosto.
Via della Colonna-via Alfani-Borgo Pinti: inizieranno lunedì 10 agosto i lavori di rifacimento degli attraversamenti pedonali con restringimenti della carreggiata. Termine previsto il 14 agosto.
Via Toscanella-via Sguazza: per effettuare la sostituzione di un lapidone fognario da lunedì 10 agosto saranno istituiti divieti di transito in via Toscanella (da via dei Velluti a Sdrucciolo dei Pitti) e in via Sguazza (da via Maggio a via Toscanella). L’intervento si concluderà il 14 agosto.
Via Baracca: sempre per la sostituizone di un lapidone fognario da lunedì 10 agosto scatteranno un restringimento di carreggiata e un senso unico da viale Gori verso via Allori. Termine previsto 26 agosto.
Via di Coverciano: per lavori edili martedì 11 agosto il tratto via Manni-viale Verga sarà chiuso (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili) in orario 7-19.
Via Ponte di Mezzo- via Il Massaio: per effettuare lo svuotamento delle fosse biologiche martedì 11 agosto, dalle 3 alle 12, sono previsti restringimenti di carreggiata e la revoca della corsia preferenziale in via Ponte di Mezzo (tratto via Mariti-via Il Massaio) e via Il Massaio (da Ponte di Mezzo a viale Corsica).
Via Cento Stelle: inizieranno martedì 11 agosto i lavori di sostituzione dei pali dell’illuminazione pubblica. Fino al 14 agosto saranno istituiti restringimenti di carreggiata (orario 8-17).
Via Nazionale: per effettuare lo smontaggio di una gru edile dalle 21 di mercoledì 12 alle 6 di giovedì 13 agosto la strada sarà chiusa da via Guelfa a via dell’Ariento (eccetti mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili). Ulteriori provvedimenti previsti: la chiusura di via Chiara (da via Panicale a via Nazionale), la revoca della corsia preferenziale in via Valfonda in direzione stazione. Previsti inoltre divieti di sosta in via Chiara, in via Guelfa e nella stessa via Nazionale (a partire dal 10 agosto).
Via Fibbiai: giovedì 13 e venerdì 14 agosto è in programma un trasloco. Dalle 7 alle 13 la strada sarà chiusa (eccetto mezzi di soccorso e titolari di passi carrabili).
Via San Domenico: inizieranno giovedì 13 agosto i lavori di posa di una infrastruttura telefonica. Nel tratto compreso tra i numeri civici 79 e 93 saranno istituiti restringimenti di carreggiata. I provvedimenti saranno in vigore fino al 28 agosto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, nuovo asfalto in via Pisana Firenze, nuovo asfalto in via Pisana ultima modifica: 2015-08-10T00:19:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento