Pisa, piazza Cavallotti trattamento per la resistenza del manto erboso

Terminati i lavori di riqualificazione di Piazza Cavallotti, il Comune pensa alla manutenzione e in particolare al verde. In questi giorni è in corso un trattamento specializzato per le aiuole per rendere il manto erboso appena steso più resistente. Per questo motivo, e per proteggere il prato in questo primo periodo di attecchimento, le aiuole saranno provvisoriamente delimitate con ildivieto di calpestio.

Intanto prosegue l’irrigazione quotidiana: ad occuparsene la ditta AVR che interviene tutti i giorni manualmente con mezzo meccanizzato con serbatoio, nelle prime ore mattutine e nel tardo pomeriggio. A settembre poi sarà installato l’impianto automatico per il quale è già presente la predisposizione con canalizzazioni sotto le aiuole.

Il restyling di piazza Cavallotti – La nuova piazza è più grande e più verde, è cambiato il percorso pedonale interno per invogliare pisani e turisti che arrivano da via Santa Maria a passare attraverso la piazza invece che costeggiarla come avveniva prima.  I cedri del Libano sono i protagonisti e da due sono diventati tre. La nuova piazza appena terminata è tutti i giorni apprezzata e vissuta da migliaia di pisani e turisti.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, piazza Cavallotti trattamento per la resistenza del manto erboso Pisa, piazza Cavallotti trattamento per la resistenza del manto erboso ultima modifica: 2015-08-08T01:22:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento