Modena, concerto gratuito di Filippo Malatesta con il quartetto Eos

Da Celentano a Morandi, da Dalla a De Gregori, fino a Vasco Rossi e a Jovanotti, a Bennato e De Andrè. Nell’appuntamento di sabato 8 agosto alle 21.15 del “Salotto in piazza XX settembre”, nell’ambito dell’Estate modenese, Filippo Malatesta e il quartetto Eos propongono cinquant’anni di musica d’autore italiana.

Gli organizzatori preannunciano un concerto “emozionante e intenso”, come sempre gratuito, che vedrà i cinque musicisti sul palco accompagnare gli spettatori in un percorso costruito su alcune delle pagine più celebri dei cantautori italiani e affidato alla voce duttile di Malatesta e ai particolari arrangiamenti dell’Eos.

Il quartetto che accompagna il cantante è formato da Matteo Salerno al flauto, Aldo Capicchioni al violino, Aldo Maria Zangheri alla viola e Fabio Gaddoni al violoncello.

Tra i brani annunciati in “scaletta” per la serata modenese di sabato, oltre al brano originale di Filippo Malatesta “Con o senza di te”, sono previsti tanti classici: “Il ragazzo della via Gluck” di Adriano Cementano; “Un mondo d’amore” di Gianni Morandi; “Notte prima degli esami” di Antonello Venditti; “Un giorno credi” di Edoardo Bennato; “E penso a te” di Lucio Battisti; “A te” di Jovanotti; “Il pescatore” di Fabrizio De André; “Anna e Marco” di Lucio Dalla; “Alba chiara” di Vasco Rossi; “Rimmel” di Fancesco De Gregari; Quattro amici al bar” di Gino Paoli e “Avrai” di Claudio Baglioni. Sono possibili variazioni o ulteriori brani.

In caso di maltempo il concerto si svolgerà al Salotto culturale Aggazzotti, in viale Martiri della Libertà 38.

Il “Salotto in piazza XX settembre”, nell’ambito dell’Estate modenese, ha la direzione artistica di Sabrina Gasparini ed è promosso dal Salotto culturale Aggazzotti, con il sostegno del Comune di Modena, il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e la sponsorizzazione di Italpizza e Sami. Il programma dell’Estate modenese è consultabile e scaricabile on line dal sito del Comune

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, concerto gratuito di Filippo Malatesta con il quartetto Eos Modena, concerto gratuito di Filippo Malatesta con il quartetto Eos ultima modifica: 2015-08-07T00:41:35+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento