Vicenza, nuovo sito web per la Biblioteca Bertoliana

La ricerca nel sito internet della Biblioteca Bertoliana sarà più agile e veloce, con un più facile accesso alle informazioni.

Il restyling è stato frutto della collaborazione tra la Biblioteca civica, il Comune e la ditta Forma di Vicenza. La Bertoliana ha, ovviamente, curato i contenuti; il Comune di Vicenza ha messo a disposizione i propri server, la condivisione del servizio news e soprattutto il software già utilizzato per il proprio sito istituzionale; la ditta Forma ha curato la struttura e il layout grafico.

Per ciò che riguarda la grafica, è stata scelta una linea di omogeneità con quella del sito comunale sottolineando così l’appartenenza dell’Istituzione di contra’ Riale allo stesso Comune e allineandola con il sito dei Musei Civici, ciò pur nel rispetto delle relative specificità.

Il cambiamento però più importante è stato garantito soprattutto con il rendere rintracciabili direttamente i contenuti delle singole pagine sui maggiori motori di ricerca di internet.

Fino ad ora, infatti, era possibile un accesso diretto al sito della Biblioteca ma non alle sue pagine interne. Ne derivavano minor evidenza ad eventi e notizie di rilievo, nonché a contatti e ad altre informazioni utili per l’utilizzo dei servizi. Da oggi non è più così e l’utente potrà facilmente trovare tutte le informazioni contenute nel sito con un clic all’indirizzo bibliotecabertoliana.it.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, nuovo sito web per la Biblioteca Bertoliana Vicenza, nuovo sito web per la Biblioteca Bertoliana ultima modifica: 2015-08-05T00:14:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento