Moda e sapori sotto le stelle a Potenza

In migliaia hanno risposto a Potenza, per un’intera notte, all’invito di “Moda e sapori sotto le stelle”, evento promosso da Confcommercio Imprese Italia della provincia di Potenza, con il patrocinio della Camera di Commercio e del Comune di Potenza, e con il supporto della Bcc di Laurenzana-Nova Siri. “La manifestazione condotta da Angelo Contaldo e Francesca Cipriani – fanno sapere in una nota gli organizzatori – con l’organizzazione tecnica di Daniele De Vito e tante coreografie moderne, è stata all’insegna di emozioni, suggestioni e di sapori lucani preparati da chef dell’Unione Cuochi ed offerti da ristoranti ed aziende. E’ riuscita innanzitutto l’impresa di portare in passerella nel centro storico di Potenza l’eccellenza della manifattura italiana fatta sicuramente di abbigliamento ma anche di calzature, accessori e gioielli, con il risultato di un grande evento che regge il confronto con i tanti in cartellone, specie quest’estate in località turistiche prestigiose. I protagonisti del successo accanto alle diciotto aziende partecipanti (8 del capoluogo e 8 della provincia) divisi per settori sono stati i bambini che hanno sfilato con grande disinvoltura e per la prima volta in passerella, le modelle professioniste, lo staff di acconciatori, estetisti, la varietà dello spettacolo di moda e sapori, la complessa macchina di organizzazione”.

Tra “i più entusiasti, il sindaco Dario De Luca, che nella serata ha visto un’iniezione di ottimismo per superare la difficile fase di vita cittadina cogliendo, da una parte, il sentimento dei cittadini di attaccamento alla città e, dall’altra, l’orgoglio dei commercianti di credere nel rilancio del centro storico e più in generale delle funzioni di servizio della comunità. Un ruolo importante di “accompagnamento” a questo rinnovato impegno viene da chi fa banca con le radici nella realtà locale come ha sottolineato la presidente della Bcc Laurenzana e Nova Siri Teresa Fiordelisi e un ulteriore e significativo apporto – come ha evidenziato il presidente Michele Somma – può venire dalla Camera di Commercio. La presenza inoltre del Presidente nazionale Cuochi Italiani Rocco Pozzulo ha testimoniato la valenza del connubio moda-prodotti alimentari e quindi l’attrazione della cucina lucana. Ad accogliere l’appello rivolto alle istituzioni e agli enti locali a credere ed investire di più sulle piccole attività commerciali ed artigiani di Potenza come dei più grandi, medi e piccoli centri della provincia – si legge ancora – è stato il Presidente del Consiglio Regionale Piero Lacorazza che si è spinto a guardare anche oltre quel tavolo permanente a livello regionale sulle problematiche del settore proposto da Rete Imprese Italia Potenza. Il presidente di Confcommercio, Fausto De Mare non nasconde la soddisfazione, perché la risposta da parte del pubblico è stata significativa”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Moda e sapori sotto le stelle a Potenza Moda e sapori sotto le stelle a Potenza ultima modifica: 2015-08-01T01:09:07+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento