Venezia, a Villa Franchin torna la rassegna Ti presento un libro

Nell’ambito della rassegna “Ti presento un libro”, organizzata dalla Municipalità di Mestre-Carpenedo in collaborazione con il Gruppo Poesia-Comunità di Mestre e il Centro Pace, mercoledì 29 luglio, alle 21, al parco di Villa Franchin, sarà presentato il libro di Annalisa Bruni e Stefano Pittarello, “Langenwang” ovvero “Il disastro della puntualità”, Padova, Cleup, 2015. Coordina l’incontro Giorgia Pollastri; intervista gli autori Alessia da Canal.

Il libro– si legge in una nota degli organizzatori – racconta di una comitiva di ferrovieri veneziani e anconetani, al ritorno da una gita di piacere a Vienna con le proprie famiglie, rimasta vittima di un incidente ferroviario dalla dinamica molto particolare. Ventidue persone persero la vita.

“Langenwang”, di Annalisa Bruni, narra la vicenda di una coppia veneziana perita in quel viaggio di rientro a casa. La loro storia è intrecciata a quella dei compagni conosciuti sul treno prima della tragedia.

“Il disastro della puntualità”, di Stefano Pittarello, ricostruisce invece con documenti d’epoca la dinamica dell’incidente e le voci dei protagonisti, compresa la testimonianza di una sopravvissuta, raccolta a sessantatré anni di distanza.

L’ingresso è libero.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, a Villa Franchin torna la rassegna Ti presento un libro Venezia, a Villa Franchin torna la rassegna Ti presento un libro ultima modifica: 2015-07-28T01:32:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento