Milano, nuovi alloggi in via Voltri per le famiglie in graduatoria

Nuovi alloggi a canone sociale per le famiglie in graduatoria Erp. Si apre il bando che consentirà di assegnare circa 50 appartamenti di nuova costruzione in via Voltri, quartiere Barona, a nuclei iscritti nelle liste del Comune e in attesa di alloggio.

Lo comunica l’assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli che spiega: “L’intervento di housing sociale di via Voltri consegnerà alla città più di 300 nuovi appartamenti che saranno affittati a canoni differenziati garantendo così il mix sociale. In particolare, questo gruppo di 50 alloggi sarà affittato a canone sociale pur non essendo parte del patrimonio delle case popolari. Per assegnarli ci rivolgiamo dunque alla graduatoria Erp con l’intento di offrire una possibilità a quelle famiglie con redditi medi che da tempo attendono una casa”.

Il progetto edilizio di via Voltri prevede la realizzazione complessiva di 319 appartamenti (oltre a spazi di servizio rivolti agli abitanti e al territorio), suddivisi tra vendita convenzionata, locazione con patto di futura vendita e locazione a canone moderato e sociale.

Gli alloggi a canone sociale saranno gestiti dalla Società Cooperativa DAR=CASA e gli assegnatari verranno individuati dal Comune di Milano nell’ambito della graduatoria ERP vigente.

Le famiglie interessate dovranno presentare l’apposita manifestazione d’interesse entro il 12 ottobre e l’assegnazione verrà fatta secondo l’ordine di graduatoria dopo aver verificato i requisiti di accesso all’Erp (le famiglie dovranno avere la domanda di assegnazione di alloggio già inserita in graduatoria, essere in possesso dei requisiti per l’accesso all’Erp e di un valore ISEE-Erp compreso tra 7.000 e 16.000 euro).

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate via mail all’indirizzo voltri@darcasa.org (non sono valide altre forme di invio/consegna).

Gli alloggi di metrature diverse si rivolgono a nuclei mono-familiari fino a 5-6 componenti. Saranno pronti per l’assegnazione all’inizio del 2016.

Lascia un commento