Firenze, sospende la polizza assicurativa dell’auto ma continua ad esporre il tagliando

Aveva sospeso la polizza assicurativa ma non aveva stracciato il tagliando esposto sul cruscotto. Ma non è sfuggito ai controlli della Polizia Municipale che ha multato il proprietario e sequestrato l’auto.

Durante il servizio notturno di supporto al Quadrifoglio lo strumento scout-speed in dotazione alla Polizia Municipale ha segnalato alle agenti un veicolo in sosta in via Baccio Bandinelli come privo di copertura assicurativa. Dal controllo visivo del contrassegno, però, l’assicurazione è sembrata regolare: il tagliando riportava la scadenza del 06/10/2015. Vista però la segnalazione da parte dello strumento, le agenti hanno chiesto alla centrale operativa un’ulteriore verifica e anche da questa l’auto non è risultata assicurata.

E’ stato effettuato un controllo direttamente presso l’Agenzia della compagnia assicurativa e anche questo ha confermato che la polizza era sospesa. L’assicuratore ha spiegato alle agenti che le polizze effettuate telefonicamente, al momento della sospensione, riportano la clausola che il contraente ha l’obbligo di stracciare il contrassegno. Obbligo che il proprietario dell’auto non aveva rispettato. Quindi le agenti hanno rintracciato l’uomo, nato a Lima nel 1979 e residente a Firenze. Per lui è scattata la multa per mancanza di copertura assicurativa (593,60 euro) con la sanzione accessoria del sequestro amministrativo del veicolo ai fini della confisca. Da ulteriori accertamenti presso gli uffici, dalla visura effettuata al Pra, è risultato che sull’auto pendeva anche un provvedimento di fermo amministrativo (la cosiddetta “ganascia fiscale”). All’uomo è stato elevato un ulteriore verbale di accertamento ai sensi dell’art 214 c.8. del codice della strada che sanziona chi circola con veicolo sottoposto a fermo amministrativo (776 euro).

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, sospende la polizza assicurativa dell’auto ma continua ad esporre il tagliando Firenze, sospende la polizza assicurativa dell’auto ma continua ad esporre il tagliando ultima modifica: 2015-07-18T01:39:48+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento