Roma candidata città creativa per il cinema. A dicembre il voto Unesco

“Ringrazio la Commissione nazionale italiana per l’Unesco per essersi pronunciata a favore della proposta di candidatura di Roma a ‘Città Creativa per il Cinema’ – ha commentato il sindaco Ignazio Marino. E’ un’occasione grandissima per la Capitale ed è il frutto di un attento lavoro di tutta l’Amministrazione, coordinato dall’assessorato alla Cultura con il prezioso apporto dell’Istituto Luce, che ha visto protagonisti gli operatori del settore, dai registi, agli attori, alle associazioni di categoria, le università, le scuole di cinema, e il fattivo sostegno della Regione Lazio che si è espressa con un atto di Giunta e del Mibact”.

“Il cinema per Roma – prosegue il Sindaco – è un fattore identitario e pensiamo di poter dare alla rete delle Città Creative un contributo essenziale rappresentato dalla storia della nostra cinematografia, dalla professionalità degli addetti ai lavori e dai nostri archivi. Ora non resta che aspettare con serenità l’esito della valutazione Unesco che sarà reso pubblico a dicembre”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma candidata città creativa per il cinema. A dicembre il voto Unesco Roma candidata città creativa per il cinema. A dicembre il voto Unesco ultima modifica: 2015-07-14T00:05:43+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento