Fuori Expo, il Vulture Alto Bradano protagonista

Il Vulture Alto Bradano è un territorio ricco di paesaggi incontaminati, bellezze artistiche e di una cultura enogastronomica di eccellenza, fortemente legata alla tradizione e all’utilizzo di ricette antiche e della civiltà contadina, spesso rivisitate in chiave moderna.

E proprio di “Cultura di un territorio attraverso i prodotti tipici” si discuterà il 15 luglio, a partire dalle ore 18:00 presso il Mondadori Multicenter di Via Marghera, n.28.

L’incontro, organizzato dall’Unione dei Comuni Alto Bradano e GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano, in collaborazione con Identity Formation Srl, nell’ambito delle iniziative Fuori Expo dell’APT di Basilicata, è un’occasione per assaporare i prodotti lucani e parlare del progetto “Va in Tour”, finalizzato al riposizionamento strategico del Vulture Alto Bradano sul mercato nazionale ed internazionale attraverso attività di promozione dei prodotti enogastronomici e dell’artigianato produttivo locale.

All’incontro interverranno Nicola Vertone, Presidente dell’Unione dei Comuni Alto Bradano, Francesco Perillo, Presidente del Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano. Ad introdurre sarà la coordinatrice delle attività dell’Incubatore Culturale Identity Formation S.r.l., Daniela Venosa. Seguirà un’apericena con degustazione dei prodotti locali. Verranno esposti anche manifatture di pregiato artigianato locale.

Un viaggio nei sapori lucani per entrare nell’anima di una Terra cordiale e senza tempo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Fuori Expo, il Vulture Alto Bradano protagonista Fuori Expo, il Vulture Alto Bradano protagonista ultima modifica: 2015-07-14T00:04:40+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento