Vicenza, Mignolina arriva al Giardino Salvi

“Il Giardino di Alice” ritorna con un nuovo appuntamento oggi domenica 12 luglio al Giardino Salvi. La rassegna di storie meravigliose e letture animate per bambini è inserita nel cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza, in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè.

Oggi il pubblico più giovane potrà assistere alle 18 alla lettura teatrale “Mignolina”, a cura de La Piccionaia, con Aurora Candelli, liberamente ispirata alla famosa fiaba di H.C. Andersen che narra la storia di una bambina piccola piccola (minuscola come i buchetti, come le formiche, come un ditino o i moscerini che volano nell’aria). Una storia semplice che ripercorre in chiave simbolica i temi della nascita, del sotterraneo come mondo sconosciuto, del rapporto tra piccolo e grande, tra bambino e adulto.

E’ consigliata la partecipazione a bambini a partire dai 4 anni d’età.

“Il Giardino di Alice” proseguirà tutte le domeniche fino al 20 settembre con storie e letture animate, proposte dalle maggiori compagnie teatrali vicentine, oltre alla Piccionaia: Ensemble Vicenza Teatro, Glossa Teatro e Theama Teatro.

Biglietto d’ingresso: 3 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Mignolina arriva al Giardino Salvi Vicenza, Mignolina arriva al Giardino Salvi ultima modifica: 2015-07-12T00:06:00+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento