Pisa, Villa Bondi protagonista della mostra internazionale d’arte contemporanea

“Art & Motion” è il titolo della IV edizione della mostra internazionale d’arte contemporanea che si tiene fino al 15 Luglio a Villa Bondi a Marina di Pisa in piazza delle Baleari, organizzata da Proloco litorale Pisano in collaborazione con il partner artistico Art Café London ed inserita nel calendario estate 2015 di “Marenia … non solo mare”. Le opere esposte sono per una parte in concorso, altre dei numerosi artisti ospiti. Selezionate da Nadia Spita e Isabella Mura, curatrici della mostra, rappresentano un significativo campionario delle tendenze attuali dell’arte contemporanea.

Per i vincitori del concorso – i risultati saranno comunicati l’ultimo giorno della manifestazione – è prevista una successiva appendice espositiva a Londra.

Oltre che a funzionare da straordinario contenitore d’arte, la storica Villa Bondi offrirà ai visitatori molteplici opportunità di intrattenimento nei giorni di “Art & Motion”, con concerti, spettacoli, attività pomeridiane per i più piccoli – un laboratorio di pittura e disegno per bambini dai 6 ai 10 anni, condotto da Olga Bolgova e Angelina Babkina – e appuntamenti gastronomici tutti i giorni. I rinfreschi e le cene sono curati da “Il movimento dei sapori”, prenotazione al numero telefonico 338 6549845.

Evento serale di “Art & Motion” da non perdere, il concerto di domenica 12 alle 21.45, che vedrà protagonista l’a.d. di “Aeroporti Toscani” Gina Giani, in questo caso nella veste di vocalist, accompagnata al pianoforte da Doady Giugliano. Tra i brani in programma alcuni grandi classici della musica leggera internazionale, il tutto con l’intento meritorio di sostenere l’”associazione oncologica pisana Piero Trivella”. Ricordiamo inoltre Filippo Conti, che presenterà il suo “Live chitarra e loop-station”, Dede, e la “Ompagnia der Trebbio” , con la messa in scena di un frizzante spettacolo in vernacolo sabato 11 alle 21.45.

“Art & motion” è patrocinata da Regione Toscana, Provincia e Comune di Pisa, Università di Pisa, Confcommercio, Navicelli S.p.a. e associazione 50&più Pisa e con il sostegno di Fondazione Pisa ed è curato per la parte artistica da Chiara Mura, per la parte organizzativa da Luigi Zucchelli, consigliere di Proloco Litorale Pisano.

Lascia un commento