Pisa, dalle 15 musica e spettacoli con Pino Scotto, Punkreas e gruppi emergenti pisani

Oggi a partire dalle 15 si svolgerà a Pisa, presso il parco “La Cittadella” la prima edizione del festival-evento Rock @ Home. Sul palco si alterneranno sette diversi gruppi: si parte con artisti emergenti del territorio cittadino, per passare a volti noti del panorama musicale prima regionale e poi nazionale, con Pino Scotto ed i Punkreas.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Pisa e finanziato interamente con capitale privato, è ad ingresso completamente gratuito. Si attende un’ottima partecipazione. L’idea nasce dallo spirito dell’organizzazione Circolo Arci Sunset Strip di intraprendere un percorso capace di aprire la città ad un nuovo modo di creare eventi con il coinvolgimento e la coesione di giovani imprenditori ed amici del centro, Il Casino dei Nobili e Baribaldi, che partecipano al progetto con tanta voglia di dare una spinta culturale e sociale: la volontà è quella di dare vita ad un evento accessibile a tutta la cittadinanza, facendo conoscere il florido background musicale presente a Pisa e attirare il pubblico con i nomi importanti della musica nazionale. La location è stata scelta per la pratica accessibilità a pochi passi dal centro cittadino che offre un sito accessibile ed immerso nel verde urbano anche per le ore diurne e per dare impulso al recupero di questa parte di città già oggetto di impegno e recupero negli ultimi anni ad opera del Comune di Pisa.

Programma – Ore 15: 71JPM, ore 16 The Hollow Circle, ore 16.30 KipOUt, ore 17 Charles Sbronzon, ore 18 M.I.L.F, ore 19.30/20 Pino Scotto, Ore 21/21.30 Punkreas.

Punkreas –  storico gruppo musicale Punk italiano, si formano nella provincia milanese e si affermano su scala nazionale fin dai loro esordi. La loro carriera musicale si contraddistingue per costanza e la solidità: in più di venti anni di carriera, caratterizzati da continui tour, i Punkreas hanno prodotto in media un album ogni due anni. Celebrano con l’aggiunta al loro tour della data pisana il loro venticinquesimo anno di attività. (Punk-Rock/ Ska- Punk – XXV Paranoia Domestica Summer Tour, celebrativo del loro venticinquesimo anno di attività)

Pino Scotto – famoso cantautore rock italiano noto per aver militato nei Vanadium, cultore della musica rock mondiale e conduttore televisivo del canale dell’emittente SKY  “Rock TV” (718), collabora con la rivista specializzata “Hard!”, su cui tiene la rubrica “Way to rock” in cui esprime le proprie opinioni riguardo al mercato della musica ed altri argomenti di attualità. Discusso volto rock tv, linguaggio, icona del rock  – (Rock – Vuoti di Memoria – Tour ufficiale)

Verranno installati punti di ristoro e vari servizi igienici compresi quelli per portatori di handicap. Una parte degli stand sarà poi adibita ed affidata all’associazione “L’Alba”, da anni impegnata nel panorama cittadino della riabilitazione psico-sociale per il disagio psichico ed altri piccoli stand di artigianato e manufatti. Previsti sul posto un solido servizio di sicurezza e vigilanza privata, nonché presidi medici della Misericordia per tutta la durata dell’evento.

9 su 10 da parte di 34 recensori Pisa, dalle 15 musica e spettacoli con Pino Scotto, Punkreas e gruppi emergenti pisani Pisa, dalle 15 musica e spettacoli con Pino Scotto, Punkreas e gruppi emergenti pisani ultima modifica: 2015-07-11T00:04:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento