Roma, San Saba riaperto centro riabilitazione per disabili

Riapre dopo dieci anni il centro per i diversamente abili dell’Associazione Opera Sante de Sanctis, in via Carlo Maratta a San Saba. Ad inaugurare la struttura sono intervenuti il sindaco Ignazio Marino, l’assessore ai Lavori pubblici, Maurizio Pucci, e il presidente del Municipio I, Sabrina Alfonsi.

Il centro, costruito nel 1919, ha rappresentato un punto di riferimento per la disabilità in città fino al 2006, anno in cui sono cominciati i lavori di messa a norma.

“Sono emozionato e vivo questa giornata come sindaco e come medico, per il fatto che ora una struttura, importante come questa, venga riaperta per continuare ad aiutare tante persone”, ha dichiarato il primo cittadino che ieri sera ha consegnato le chiavi del centro di riabilitazione a Vittorio De Sanctis, presidente dell’associazione. “Deve essere subito riattivata la convenzione con la Regione Lazio affinchè questa struttura riprenda la sua attività”, ha concluso il Sindaco. Quando avrà riottenuto l’accreditamento con la asl RmA il centro potrà assistere fino a 25 persone.

“E’ una struttura importante per il rione”, ha detto Sabrina Alfonsi. “Riaprire con la struttura così sistemata vuol dire rifare un presidio importante all’interno della città. Abbiamo un’idea comune: che questa struttura viva 24 ore al giorno. Quindi una volta riaperta, faremo progetti integrati per sfruttare gli spazi anche dopo le 15.30 del pomeriggio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma, San Saba riaperto centro riabilitazione per disabili Roma, San Saba riaperto centro riabilitazione per disabili ultima modifica: 2015-07-09T00:59:39+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento