Nuovo Stadio della Roma, il plastico in mostra alla Casa della Città

Aperta alla Casa della Città (via della Moletta 85, zona Circonvallazione Ostiense) la mostra dedicata al progetto del nuovo Stadio della Roma a Tor di Valle. Gli Assessorati capitolini al Patrimonio e alla Trasformazione Urbana hanno deciso di mettere a disposizione della cittadinanza il plastico e gli elaborati tecnici del progetto dello stadio, del Business Center con le Torri di Libeskind e del circostante parco fluviale.

Si vuole così favorire la più ampia conoscenza possibile di un intervento tanto importante per il futuro della città, non solo in ambito sportivo ma anche per le sue implicazioni di carattere ambientale e urbanistico.

Per tutto il periodo della mostra, fino al 4 dicembre, ci saranno incontri di approfondimento, confronto e dibattito, aperti ai cittadini, tifosi e associazioni, con il coinvolgimento dell’amministrazione, degli esperti e dei tecnici che stanno lavorando al progetto. Previsti appuntamenti con cadenza bimestrale. A breve il calendario degli incontri.

“Mi auguro che nei prossimi mesi molte cittadine e cittadini, insieme alle tante associazioni interessate, possano venir coinvolte negli incontri e nei dibattiti”, auspica l’assessora Cattoi (Patrimonio). “Particolarmente importante sarà il contributo delle cittadine e dei cittadini che vivono nei Municipi interessati”. Cattoi si riferisce in particolare ai residenti nei Municipi IX e XI, dove sta nascendo, ad opera di comitati e associazioni di quartiere, un “osservatorio” su Tor di Valle per prender conoscenza dei progetti, verificarne lo svolgimento e proporre soluzioni migliorative.

Sullo stesso punto insiste l’assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo: i cittadini residenti “conoscono bene le disfunzioni attuali del loro territorio e potranno svolgere un’azione concreta nell’indicare difetti e nel correggere le soluzioni”.

All’inaugurazione della mostra sono intervenuti la stessa Cattoi e Paolo Masini (assessore Scuola, Università e Sport).

9 su 10 da parte di 34 recensori Nuovo Stadio della Roma, il plastico in mostra alla Casa della Città Nuovo Stadio della Roma, il plastico in mostra alla Casa della Città ultima modifica: 2015-07-09T00:59:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento