Vicenza, in piazza delle Erbe c’è Silent Party serata musicale a impatto zero

Piazza delle Erbe ospita “Silent Party”, una festa “silenziosa” a impatto zero, in cui la musica si diffonde come il vento nelle cuffie dei partecipanti sfruttando un sistema wifi a tre canali, affidati ciascuno a un diverso dj e a differenti generi musicali: jazz, lounge, orchestrale, italiana, rock, commerciale…
L’appuntamento è per venerdì 10 luglio dalle 19,30 quando inizierà la distribuzione delle cuffie (costo del noleggio 5 euro con deposito di documento di riconoscimento) e la diffusione delle tre diverse proposte musicali tra cui i partecipanti potranno spaziare con un semplice click, a cui corrisponderà il cambio di colore della propria cuffia.
Nell’ambiente circostante, ovviamente, non si diffonderà alcun suono, se non quello dei probabili canti di partecipanti che, nel completo silenzio, potranno ballare in contemporanea ritmi e canzoni differenti.
L’iniziativa, che ha già avuto molto successo in ambienti chiusi e che per la prima volta nel nord Italia viene proposta nella piazza di un centro storico, è stata organizzata dall’ Associazione Centro Storico Città del Palladio e da Supermarket, in collaborazione con Askoll e Botteghe di Piazza delle Erbe, nell’ambito del cartellone L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano, promosso dal Comune di Vicenza con il Consorzio Vicenzaè.
Contemporaneamente e in sintonia con “Silent party”, che promuove un divertimento “a impatto zero” nel rispetto della bellezza dell’ambiente circostante, Askoll offrirà l’opportunità di provare le sue nuove biciclette elettriche, organizzando insieme alla storica Francesca De Munari dei tour guidati gratuiti che permetteranno di scoprire la città in un modo del tutto nuovo. Ogni mezz’ora gruppi di una decina di persone saranno condotti su biciclette elettriche tra le vie del centro storico, da corso Palladio a corso Fogazzaro, da contra’ Porti a piazza Castello, in un percorso a tappe durante le quali saranno raccontati aneddoti storici e culturali su Vicenza.
Durante l’evento il supporto enogastronomico sarà assicurato dagli esercizi Calamaré, Officina del Gusto e Il Grottino, che si affacciano su piazza delle Erbe.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, in piazza delle Erbe c’è Silent Party serata musicale a impatto zero Vicenza, in piazza delle Erbe c’è Silent Party serata musicale a impatto zero ultima modifica: 2015-07-08T01:46:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento