Espressioni a Milano – Street performers

“Espressioni a Milano – Street performers” è una mostra fotografica che si apre, con inaugurazione il 9 luglio 2015 ore 20:30 alla ex Fornace di Alzaia Naviglio Pavese 16, e contemporaneamente un evento che chiude un anno in cui il Comune di Milano ha fatto moltissimo per incentivare questa espressione artistica, spesso trattata come un problema in molte città.

Gli scatti in bianco e nero, del fotografo Giuseppe Corbetta, ci presentano artisti che offrono occasioni di intrattenimento a titolo sostanzialmente gratuito, nonostante il cappello o la custodia del violino posta per terra a raccogliere le inevitabili offerte.

Le immagini colgono due aspetti importanti: in primis l’orgoglio professionale dell’artista, che in quanto tale vede come prima necessità quella di esibirsi, di provare la qualità e l’efficacia della propria arte; la richiesta di una moneta viene fatta solo a chi si è fermato a lungo, a chi si è divertito. In secundis, gli sguardi e le espressioni degli spettatori – non solo bambini – che spesso osservano l’artista letteralmente rapiti a bocca aperta.

Dal 9 al 23 luglio 2015 – spazio Ex-Fornace Alzaia Naviglio Pavese 16. Ingresso libero e gratuito.

9 su 10 da parte di 34 recensori Espressioni a Milano – Street performers Espressioni a Milano – Street performers ultima modifica: 2015-07-08T01:46:22+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento