Venezia, Festa del Redentore spettacoli pirotecnici in tutto il territorio comunale

Sarà un Redentore diffuso quello che si svolgerà sabato 18 luglio. Oltre infatti alla tradizionale festa veneziana, che raccoglie migliaia di residenti e turisti in Bacino di San Marco per la “Notte famosissima”, questa edizione vedrà organizzate, in tutto il territorio comunale, delle manifestazioni coordinate che prevedono tra l’altro, in concomitanza con i fuochi classici del Redentore, spettacoli pirotecnici diffusi in location che saranno definite nei prossimi giorni.

Un modo nuovo di organizzare la festa veneziana, voluto dall’Amministrazione comunale e comunicato questa mattina alla conferenza dei servizi sul Redentore, che ha visto la partecipazione di tutti gli enti già al lavoro per la buona riuscita della manifestazione (Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Suem 118, Capitaneria di Porto, Protezione civile, Actv, Veritas, Vela, uffici comunali ecc.).

L’obiettivo è che possano partecipare a quella che è considerata una tra le più importanti manifestazioni veneziane, tutti i cittadini del Comune, favorendo il coinvolgimento, in particolare, delle persone con problemi di ridotta mobilità che hanno difficoltà a raggiungere il centro storico. In questo modo, il Redentore tornerà la festa di tutti i veneziani.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, Festa del Redentore spettacoli pirotecnici in tutto il territorio comunale Venezia, Festa del Redentore spettacoli pirotecnici in tutto il territorio comunale ultima modifica: 2015-07-05T01:13:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento