La Cina investe su Milano

“L’apertura a Milano della prima filiale di China Construction Bank in Italia è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che il mondo, e in particolare la Cina, riservano alla nostra città. È un nuovo fiore all’occhiello nell’anno speciale di Expo 2015, volano di sviluppo e di innovazione ma anche di nuove opportunità di affari tra imprese cinesi e italiane. L’investimento di una delle quattro principali banche della Repubblica Popolare è una iniezione di fiducia nelle potenzialità di crescita di Milano, città sempre più internazionale, aperta ed inclusiva”.

Lo ha dichiarato il Sindaco Giuliano Pisapia in occasione dell’inaugurazione della prima filiale a Milano della China Construction Bank.
“Milano stringe rapporti sempre più stretti con uno dei grandi protagonisti di un mondo alla ricerca di nuovi equilibri e nuovi modelli. Dalla Cina arrivano nuove proposte concrete, come la nuova Via economica della Seta per collegare via terra e mare Asia ed Europa, o la nuova Banca asiatica per investimenti in infrastrutture. Per le nostre istituzioni e imprese c’è ampio spazio per collaborare. Come anche Expo sta dimostrando”, ha concluso il Sindaco Pisapia.

Lascia un commento