Livorno, torna la Biblioteca al Mare

Torna anche quest’anno la “Biblioteca al Mare”, il servizio di prestito libri promosso dalla Biblioteca Labronica “F.D. Guerrazzi”  in collaborazione con la cooperativa Itinera, presso gli stabilimenti balneari.

Nei mesi di luglio e agosto è prevista infatti l’attivazione di  uno scaffale mobile all’interno dei Bagni Lido e Onde del Tirreno, dove i bagnanti troveranno best-sellers, fantasy, gialli, riviste, testi in lingua originale e tanti  libri per ragazzi.

Il prestito dei libri è gratuito- previa emissione di una tessera cartacea valida anche per tutti i poli della biblioteca localizzati nei vari quartieri della città-  e valido per 30 giorni. Le restituzioni potranno essere effettuate sia allo stand sul mare che nella sede centrale della Biblioteca, a Villa Fabbricotti.

Presso lo stand, organizzato e gestito da bibliotecari esperti, sarà inoltre possibile reperire informazioni sulle attività svolte dalla biblioteca stessa e sugli eventi previsti durante i mesi estivi.

Si tratta di  un servizio completamente gratuito che si inserisce a pieno titolo in tutte le altre iniziative di promozione della lettura che vengono realizzate durante l’anno dalla Biblioteca Labronica.

Il calendario previsto è il seguente:
MESE LUGLIO presso i Bagni Lido
Tutti i martedì e venerdì in orario 9 – 13.30

MESE AGOSTO presso Bagni Onde del Tirreno.
Tutti i  martedì e  venerdì in orario 9 – 13.30 (Chiusura prevista nella settimana di Ferragosto: 11 e 14 agosto).

9 su 10 da parte di 34 recensori Livorno, torna la Biblioteca al Mare Livorno, torna la Biblioteca al Mare ultima modifica: 2015-06-29T01:24:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento