Milano, presentati i restauri della Chiesa di San Maurizio

“Un altro gioiello storico e artistico viene restituito alla città, ai milanesi e ai turisti, la chiesa di San Maurizio, un luogo dove fede e arte convivono da decenni. Qui ancora prima che, quasi vent’anni fa, iniziassero i lavori di restauro si è sempre prodotto cultura facendo diventare questo luogo il tempio della musica sacra. La chiesa, inoltre, si trova in un’area ricca di storia che molto racconta di Milano, delle sue radici antiche e multiformi”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione dei restauri della Chiesa di San Maurizio grazie alla collaborazione con Banca Popolare di Milano, Sovrintendenza delle Belle Arti e del Paesaggio e Touring Club Italiano.

“La chiesa di San Maurizio con i suoi 4 mila metri quadri di affreschi, il coro e la facciata, è stata interamente restaurata e recuperata grazie alla sinergia tra pubblico e privato che ormai da tempo rappresenta il Sistema Milano e che ha permesso di realizzare tante opere che hanno reso la città sempre più attrattiva e attraente, ponendola al centro del mondo. Un altro bel regalo per tutti noi”, ha concluso il Sindaco.

Lascia un commento