Significativa presenza dei Comuni di Venosa e Matera a Milano in occasione dell’Expo

I due comuni – spiega una nota diffusa dall’amministrazione venosina – saranno protagonisti nella giornata evento del 22 giugno di Anci per Expo con un ricco cartellone di iniziative per presentare le tipicità, il gusto, l’arte e delle bellezze storico-architettoniche dei territori. Ad accompagnare la delegazione istituzionale capeggiata dai due primi cittadini, il dr. Tommaso Gammone, Sindaco di Venosa, e l’avv. Raffaello De Ruggieri, Sindaco di Matera, alcuni ospiti prestigiosi, dalla Prof.ssa Sogliani dell’Unibas, direttore della scuola europea di restauro di Matera al regista Francesco Leprino, autore del film su Gesualdo da Venosa, alla cui grande figura, assieme a quella del poeta latino Orazio Flacco, è dedicata una piece teatrale che vede protagonista il noto attore Alessandro Haber. Le manifestazioni si svolgeranno a partire dalle ore 17:00 presso l’auditorium della Cascina Triulza all’interno dell’area Expo. Prevista anche la partecipazione del Direttore dell’Apt Basilicata dr. Gianpiero Perri che presenterà il Portale Turistico della Città di Venosa. Le conclusioni riservate al Presidente della Giunta Regionale dr. Marcello Pittella.

All’iniziativa, che nasce da un protocollo di intesa tra i Comuni di Venosa, Matera e l’Enoteca Regionale Lucana, hanno aderito anche una ricca rappresentanza di produttori delle eccellenze enogastronomiche lucane.

9 su 10 da parte di 34 recensori Significativa presenza dei Comuni di Venosa e Matera a Milano in occasione dell’Expo Significativa presenza dei Comuni di Venosa e Matera a Milano in occasione dell’Expo ultima modifica: 2015-06-21T01:15:49+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento