Matera, incontro commercianti sindaco sulla Festa della Bruna

Le Associazioni dei commercianti di Matera hanno incontrato il neoeletto Sindaco, avv. Raffaello De Ruggieri, per uno scambio di raccomandazioni in vista della oramai prossima festa patronale in onore di Maria SS. della Bruna.

Dopo aver augurato al nuovo sindaco un buon lavoro, Confesercenti e Confcommercio hanno chiesto, sia pure a pochissimi giorni dalla Festa, maggiori controlli per prevenire e contrastare l’abusivismo commerciale, il rispetto delle norme igienico sanitarie da parte dei numerosissimi ambulanti che si riverseranno in Città e l’adozione di alcuni servizi per rendere comunque vivibile Matera nelle giornate della festa patronale.

Di contro le Associazioni di categoria si impegneranno affinché i commercianti, in quelle giornate soprattutto, siano più tolleranti e disponibili alle richieste più svariate che immaginiamo arriveranno da parte della clientela e dei numerosissimi turisti provenienti da ogni parte; inoltre, soprattutto nella giornata del 2 luglio siano come lo sono stati negli anni passati – comprensivi e collaborativi di fronte ad eventuali esigenze che si dovessero presentare, al fine di partecipare fattivamente alla buona riuscita della Festa.

Lascia un commento