Milano, M5 sabato di festa per l’apertura della nuova fermata Cenisio

Sabato 20 giugno aprirà, alle ore 6, la fermata Cenisio della linea M5 (in anticipo di quasi cinque mesi sul crono-programma). Per salutare l’arrivo della nuova stazione in un quartiere molto vivo della città, sabato sarà una giornata di festa alla Piccola Scuola di Circo, che darà il benvenuto alla metropolitana Lilla con un pomeriggio di laboratori per bambini e uno spettacolo alle 18.

Milano festa

In particolare, in via Messina 48 (angolo via Cenisio), è prevista alle ore 16 l’attività “Atelier di Circo per bambini e ragazzi” con sculture di palloncini per i più piccoli, un laboratorio creativo di costruzione di palline da giocoliere e un training pratico di giocoleria per i più grandicelli.

Dopo il break delle 17.30, il pomeriggio continuerà con “Coriandoli di Circo”, uno spettacolo di circo umano, che si rifà alla tradizione di commedianti e saltimbanchi, con Claudio Madia, Piergiorgio Vimercati e alcuni giovani allievi della Piccola Scuola di Circo.

Per informazioni e prenotazioni: Atelier di Circo, telefono 02.34690170, info@piccolascuoladicirco.it.

In più, i negozi del quartiere saranno aperti fino alle 21.

Martedì 16, nella zona di via Cenisio, 10 giovani artisti della Piccola Scuola di Circo vestiti di lilla si sono esibiti in numeri di giocoleria ed equilibrismo dinamico con trampoli e monocicli, distribuendo materiale informativo su quanto accadrà il giorno dell’inaugurazione: 20.000 volantini e 5.000 cartoline.

Chi volesse vedere all’opera i giovani artisti potrà trovarli anche sabato mattina al mercato di via Fauchè (intersezione via Losanna), all’Esselunga di via Losanna e davanti all’Ospedale Buzzi di via Castelvetro.

Ai materiali distribuiti dagli artisti della Piccola Scuola di Circo si aggiungono in zona 300 locandine ‘M5 una rete sempre più grande’ nelle attività commerciali (zona piazza Coriolano-via Cenisio).

Con la fermata Cenisio, la linea M5, gestita da ATM, arriva a 16 stazioni attive: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Cenisio, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Portello, Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Entro fine ottobre 2015 saranno infine aperte le ultime 3 stazioni: Monumentale, Gerusalemme e Tre Torri.

L’intera linea da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio collega la città per 12,8 km con, a regime, 19 stazioni e un tempo di percorrenza di meno di mezz’ora.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, M5 sabato di festa per l’apertura della nuova fermata Cenisio Milano, M5 sabato di festa per l’apertura della nuova fermata Cenisio ultima modifica: 2015-06-17T01:47:46+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento