Parma, dalle giostre un regalo al volontariato

I giostrai che hanno partecipato alla raccolta fondi organizzata in occasione del Luna Park in Cittadella, alla presenza dell’assessore al commercio e attività produttive Cristiano Casa, hanno consegnato 3.000 euro – pari all’utile di tre giornate dedicate alla solidarietà – alle Associazioni scelte come destinatarie:  Noi per Loro, Avis Montebello, Croce Rossa Italiana e Assistenza Pubblica.

I rappresentanti dei giostrai Franco Groppi e Vincenzo La Scala hanno consegnato la busta con il contributo a Giuseppe Zammarchi  per la Croce Rossa, a Luca Bellingeri per l’Assistenza Pubblica,  ad Anna Dalcò, presidente AVIS Montebello – Cittadella, e ad Annalisa Azzi, tesoriera di “Noi per Loro”.

“Il nostro lavoro – hanno detto i rappresentanti dei giostrai – è quello di far divertire le persone e di far trascorrere loro qualche momento di serenità in un parco divertimenti immerso nel verde, ma non dimentichiamo che  ci sono situazioni di bisogno, e per questo ci piace sempre pensare di fare qualcosa  di utile per gli altri”.

“I giostrai  – ha ricordato l’assessore Cristiano Casa – vengono spesso dimenticati o chiamati in causa per qualche disagio, ma sono anche capaci di fare gesti importanti di solidarietà che meritano tutto il nostro apprezzamento, oggi qui in Cittadella, per il periodo di San Giuseppe al parcheggio scambiatore sud. Finalmente abbiamo individuato collocazioni adeguate e contiamo di averli con noi anche il prossimo anno”.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento