Bari, al San Paolo la Festa del sole del Caf/Cap

Si svolgerà oggi dalle 16.30 alle 18.30 presso la sede della Fondazione Giovanni Paolo II onlus in via Marche nel quartiere S. Paolo, la “Festa del Sole 2015”: una festa ‘per le famiglie con giochi, laboratori creativi, ludobus, sorrisi e tanto sole!’ organizzata dal Centro Famiglie e Centro aperto polivalente per Famiglie Caf/Cap di San Paolo – Fondazione Giovanni Paolo II Onlus, in collaborazione con il Csed, lo spazio giochi Piccole Orme, la Ludoteca e il Ludobus.

All’inaugurazione saranno presenti l’assessora al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico, il presidente del III Municipio Massimiliano Spizzico, il presidente e la segretaria generale della Fondazione Giovanni Paolo II Mons. Bonerba e Teresa Masciopinto.

L’iniziativa si inserisce nel programma di attività ed eventi realizzato nell’ambito delle iniziative estive promosse dal Caf/Cap San Paolo – Stanic, finanziate dall’assessorato al Welfare del Comune di Bari con fondi ex legge 285/97.

Le attività, che saranno illustrate dalla coordinatrice Caf/Cap Valentina Marzano, sono rivolte a famiglie, adulti e minori della città di Bari, e sono gratuite. Comprendono esibizioni di ballo, flamenco e coro del Centro Famiglie, laboratori di manualità, community garden, truccabimbi, riciclo e riuso dei cibi, sartoria, cucina e tradizioni locali; ludobus e giochi della tradizione, giochi e attività per la prima infanzia, sportello informativo attività del Caf/Cap.

Lascia un commento