Vicenza, all’Informagiovani si parla di ricerca di lavoro e opportunità in Cina

L’Informagiovani di Vicenza propone anche per il mese di giugno due incontri all’interno dell’iniziativa “I Giovedì all’Informagiovani”. I temi scelti per il primo mese della stagione estiva sono la ricerca del lavoro e la mobilità all’estero, argomenti “caldi” per i giovani che si cimentano per trovare un impiego e ben conoscono l’importanza di fare un’esperienza di mobilità all’estero per arricchire il proprio curriculum ed ampliare le proprie prospettive.

“Come Ufficio Giovani ed Informagiovani – dichiara il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili di partecipazione Giacomo Possamai – ci siamo dati un obiettivo: fornire ai ragazzi vicentini il maggior numero di strumenti possibile per confrontarsi con il mondo del lavoro. Come tutti sappiamo la disoccupazione giovanile è forse il più grande dramma di questi anni, per questa ragione stiamo dedicando i Giovedì dell’Informagiovani ad incontri di formazione gratuita che possano essere d’aiuto per i ragazzi, accrescendone le conoscenze e le capacità”.

Giovedì 4 giugno, nel corso del primo appuntamento dal titolo “La tua esperienza, il tuo lavoro, il tuo futuro!”, gli esperti di Penta Formazione affronteranno il tema di come fare tesoro di ogni esperienza, professionale e personale, positiva e negativa, per definire i propri obiettivi professionali ed ottimizzare la ricerca del lavoro, puntando sulla motivazione personale e cogliendo le sfide poste dal mercato perché diventino vere opportunità.

Penta Formazione è una società accreditata ai Servizi per il Lavoro dalla Regione Veneto, che promuove ed organizza corsi di formazione personalizzati e di gruppo, finalizzati alla crescita professionale delle persone e delle aziende.

Giovedì 25 giugno si terrà l’appuntamento “Ma và in Cina! Lavorare, vivere, studiare nel paese del Dragone”, tenuto Laura Corazzi, International Relations Manager della “Hutong School”, una scuola di lingua cinese con sede a Pechino e a Shanghai che propone programmi di stage e corsi intensivi di lingua ai giovani che vogliono fare un’esperienza di studio o di lavoro in Cina.

Durante l’incontro la relatrice accompagnerà i presenti alla scoperta del colosso asiatico tra lingua, cibo, comportamento e abitudini, non tralasciando i luoghi comuni e le chicche culturali più curiose. Si parlerà poi in particolare delle opportunità di formazione, lavoro e business in terra cinese e delle opportunità per imparare la lingua e lavorare condividendo il proprio percorso con coetanei di tutto il mondo.

Tutti gli incontri si tengono alle 18 nei locali dell’Informagiovani, in Levà degli Angeli 7. Gli incontri sono gratuiti, ma a numero chiuso e verranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Per partecipare è quindi necessario iscriversi inviando una mail con il proprio numero di telefono ainfo@informagiovani.vi.it oppure chiamando lo 0444 222045.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, all’Informagiovani si parla di ricerca di lavoro e opportunità in Cina Vicenza, all’Informagiovani si parla di ricerca di lavoro e opportunità in Cina ultima modifica: 2015-06-02T00:55:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento