Siena, il Comune assume un istruttore didattico per asilo nido

Indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per l’assunzione, a tempo indeterminato, di un dipendente nel profilo di “Istruttore didattico Asilo Nido” (categoria C – posizione economica iniziale C/1) con riserva del posto a favore dei volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate, congedati senza demerito oppure durante il periodo di rafferma e dei volontari in servizio permanente e degli ufficiali di complemento in ferma biennale e in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta.

Titolo di studio richiesto: laurea o laurea magistrale conseguita in corsi afferenti alle classi pedagogiche o psicologiche; master di primo o secondo livello avente a oggetto la prima infanzia per coloro che sono in possesso di laurea in discipline umanistiche o sociali e hanno sostenuto esami in materie psicologiche o pedagogiche; diploma di maturità rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico; diploma di liceo delle scienze umane, esclusa l’opzione economico-sociale; diploma di dirigente di comunità; titoli equipollenti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Possono, inoltre, partecipare al concorso coloro che sono in possesso di uno dei titoli di studio di cui all’articolo 11 del Regolamento di esecuzione della legge regionale 26 luglio 2002, n. 32 “Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro”, nonché coloro che, alla data di entrata in vigore del “Regolamento della Regione Toscana 30 luglio 2013 n. 41/R”, hanno intrapreso il percorso per l’acquisizione di tali titoli di studio e li conseguano entro il ciclo di istruzione o formazione previsto dalla normativa vigente. Qualora il candidato abbia conseguito il titolo di studio all’estero dovrà possedere il relativo decreto di equiparazione.

Le domande, redatte sull’apposito modulo, dovranno pervenire entro il prossimo 29 giugno tramite consegna diretta al Protocollo di Palazzo Pubblico, oppure invio postale all’indirizzo Comune di Siena – il Campo, 1 – 53100 Siena, o posta elettronica certificata scrivendo a comune.siena@postacert.toscana.it.

Per maggiori informazioni e chiarimenti rivolgersi al Servizio Personale (Piazza Il Campo, n° 1 – IV piano) ai numeri di telefono 0577/292183 – 292185 – 292186.

Lascia un commento