Siena, al Santa Maria della Scala il cantautore per la tutela del patrimonio artistico e paesaggistico Nicola Costanti

Un inno alla bellezza del patrimonio artistico, architettonico, archeologico e paesaggistico nazionale per sensibilizzare ai fini della sua tutela e valorizzazione.
Non poteva che essere ospitato in uno spazio dal profondo valore storico e monumentale come il complesso del Santa Maria della Scala “Dalla parte della bellezza tour”, il concerto di Nicola Costanti in programma lunedì 1° giugno, alle ore 17, nella sala Sant’Ansano. Costanti, eclettico cantautore ilcinese premiato per due volte al Club Tenco, si esibisce, insieme alla sua band, in quelle che lui stesso definisce “incursioni-concerto” nei luoghi d’arte, con un amplificatore trainato da una bicicletta che gli conferisce un’immagine da artista-viandante.
L’ingresso per lo spettacolo è libero, così come, a partire dalle ore 17 e fino al termine del concerto previsto per le 18.30, sarà gratuito il biglietto del Santa Maria.
Inoltre, sempre per quanto riguarda il complesso museale, martedì 2 giugno, Festa della Repubblica, l’orario di apertura al pubblico è dalle 10.30 alle 18.30.

Lascia un commento