Roma Golden Gala, ingresso ridotto per chi porta scarpe da riciclare

Porti vecchie scarpe da ginnastica, paghi fino al 30% in meno l’ingresso al Golden Gala Pietro Mennea, la grande kermesse di atletica del 4 giugno allo Stadio dei Marmi. Le scarpe usate, poi, saranno riciclate e trasformate in una speciale pasta gommosa, con cui verranno allestite piste da podismo nelle scuole e nelle palestre romane (progetto La pista di Pietro, pure dedicato alla memoria di Mennea). Insomma, riciclando con intelligenza si elimina una porzione di rifiuti, si risparmiano soldi e si dà una mano allo sport. E lo sport ringrazia, facendo lo sconto.

L’iniziativa è di Roma Capitale (Assessorato allo Sport) con Fidal e GoGreen onlus. Per avere l’ingresso scontato basta portare le vecchie sneakers al RunFest, il villaggio del Golden Gala, allo stand dell’Assessorato capitolino allo Sport, ritirando il coupon che dà diritto alle riduzioni (e a condizioni speciali per acquistare la Runcard). Il villaggio è aperto il 2-3-4 giugno dalle 15.30 alle 22.30.

Il dettaglio dei prezzi scontati (su tutti va aggiunta la prevendita): Monte Mario Arrivi 20 euro, Monte Mario Partenze 15, Tribuna Tevere e Distinti Arrivi 10; Curva Sud, Distinti Sud, Curva Nord e Distinti Nord 3 euro.

In questo modo, ha detto l’assessore alla Scuola e allo Sport Paolo Masini, “premiamo chi è più attento all’ambiente e promuoviamo la cultura del riciclo in una grande manifestazione come il Golden Gala”. Sport e ambiente, binomio ideale: “E’ l’idea che vogliamo per i grandi eventi sportivi di Roma”, ha concluso Masini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma Golden Gala, ingresso ridotto per chi porta scarpe da riciclare Roma Golden Gala, ingresso ridotto per chi porta scarpe da riciclare ultima modifica: 2015-05-31T01:56:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento