Venezia, European Glass Experience venerdì 5 giugno evento finale

Finale d’effetto per EGE, European Glass Experience, il progetto itinerante che ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’arte del vetro a livello europeo e che attualmente fa tappa al Museo del Vetro di Murano.

Venerdì 5 giugno, sempre a Murano, si svolgerà l’evento finale. Si inizia alle 10.30, alla fornace “Gianni Seguso”, con la presentazione del progetto a cui hanno collaborato i maestri vetrai. Interverranno: Mattia Mian, e Sergio Malara del Consorzio Promovetro; Cornelia Lauf, direttrice scientifica “EGE”; un maestro vetraio della Fornace “Gianni Seguso”.

A seguire, dalle 11.30, al Museo del Vetro, oltre alla consegna del catalogo delle opere, sarà proiettato il video delle opere realizzate ad aprile durante il workshop con i giovani artisti europei, nell’ambito del progetto “EGE”. Saranno presenti Chiara Squarcina della Fondazione Musei Civici di Venezia; Paloma Pastor, della Fondazione del Vetro di La Granja, Spagna, e Giuseppe Mella del Comune di Venezia.

L’appuntamento con gli operatori dell’informazione è alle 10.20 alla fermata Murano Colonna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, European Glass Experience venerdì 5 giugno evento finale Venezia, European Glass Experience venerdì 5 giugno evento finale ultima modifica: 2015-05-26T00:54:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento