Roma, settimana dei cimiteri storici visite guidate al Verano

L’Asce, Association of Significant Cemeteries in Europe, ha organizzato anche per il 2015 la settimana dedicata ai cimiteri europei più interessanti per ragioni storiche o artistiche. Fino al 31 maggio in tutta Europa si possono visitare cimiteri monumentali che custodiscono un ricco patrimonio storico, artistico e culturale. Oltre 50 città hanno aderito all’iniziativa.

Ama – partner ASCE – propone nel weekend del 30/31 maggio un programma di visite guidate gratuite al Cimitero Monumentale del Verano, privilegiando per l’imminente Festa della Repubblica i temi e le rilevanze storiche.

Il programma delle visite guidate prosegue, poi, nei fine settimana successivi fino al 14 giugno (vedi sul sito cimitericapitolini.it).

Prenotazione obbligatoria al call center dei Cimiteri Capitolini 06 492361 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14). L’appuntamento è al gazebo all’ingresso principale del cimitero, in piazzale del Verano 1. Tutte le visite sono effettuate con l’ausilio di guide specializzate e supporti audio.

Lascia un commento