Podismo, sabato 30 maggio torna la 100 km del Passatore

Sabato 30 maggio torna l’ultramaratona Firenze-Faenza. È stata presentata nella sede di Banca CR Firenze a Palazzo Incontri la 43esima edizione della ‘100 Km del Passatore’, valevole per i titoli italiani assoluti Fidal 2015 della specialità 100 chilometri su strada e, per la prima volta, anche di quelli della Federazione della Croazia (sono una ventina gli atleti in gara del Paese balcanico). Erano presenti l’assessore allo Sport, il direttore generale di Banca CR Fiorenze Pierluigi Monceri, il vicepresidente del Consiglio comunale di Faenza Francesco Lasi.

Al momento sono 2.503 gli atleti iscritti (erano 2.245 all’edizione 2014), tra cui 1.414 tesserati Fidal. Tra loro 277 donne, 105 atleti provenienti da 31 paesi (Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Croazia, Francia, Finlandia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Israele, Marocco, Messico, Nicaragua, Papua Nuova Guinea, Peru, Romania, Russia, San Marino, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Sudafrica, Svezia, Svizzera, Ucraina, Venezuela, Vietnam), 12 atleti diversamente abili e 14 praticanti del nordic walking, disciplina che assegnerà il quarto titolo italiano Csen di specialità. 1.201 i partecipanti per la prima volta al “Passatore”. Pettorali e pacchi gara verranno consegnati a partire dalle ore 11 di sabato 30 maggio, nel gazebo dell’associazione, allestito in piazza della Repubblica.

L’ultramaratona è promossa e organizzata dall’Asd faentina, in collaborazione con consorzio Vini di Romagna, Società del Passatore, Uoei, Admo, Csen e Cai, con i Comuni di Faenza, Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella e la Provincia di Ravenna. La manifestazione si avvale della partnership di Banca CR Firenze, Banca di Romagna – Gruppo Cassa di Risparmio di Cesena, Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Faenza, Coop Adriatica, Friliver-Bracco, Decathlon, Hera, Moreno Motor Company, Natura Nuova e dello sponsor tecnico Saucony.

9 su 10 da parte di 34 recensori Podismo, sabato 30 maggio torna la 100 km del Passatore Podismo, sabato 30 maggio torna la 100 km del Passatore ultima modifica: 2015-05-26T00:54:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento