Forum P.A., lo stand di Roma è on the street

Ti accoglie con la street art, l’arte di strada, lo stand di Roma Capitale all’annuale Forum della Pubblica Amministrazione, dal 26 al 28 maggio al Palazzo dei Congressi dell’Eur. Per questa 26ma edizione, che assume speciale rilievo dato il momento (imminente il varo della riforma della P.A.), il Campidoglio sceglie una livrea a base di murales: un segno forte di novità; di costruzione partecipata, dal basso, dell’identità urbana.

Sono i grandi affreschi del progetto Big City Life, quelli che stanno tappezzando gli edifici delle periferie romane da Tor Marancia a San Basilio. Qui, al Forum P.A., le gigantografie dei murales tappezzano le pareti dello stand, dove poi si trovano storia e informazioni sul progetto: la mappa della street art, l’app dedicata, la sezione in progress su turismoroma.it, il video.

Nello stand, fortemente interattivo, il visitatore trova le postazioni dei principali strumenti di dialogo tra Roma Capitale e romani: l’Ufficio Relazioni con i Cittadini (URC), al cui tavolo si possono porre quesiti e avviare contatti diretti con l’amministrazione; il contact center 060606, la porta universale del Campidoglio, attraverso cui si passa per sapere “chi fa cosa” e per lasciare segnalazioni e reclami; lo 060608, il “centralone” della cultura e del turismo, presso la cui postazione qui al Forum si possono prenotare a prezzo scontato i biglietti per gli spettacoli di Piero Angela e Paco Lanciano ai Fori di Augusto e Cesare.

Nello stesso spazio schede e informazioni sui temi più caldi e attuali: normativa anticorruzione, urbanistica (Casa della Città e piani territoriali partecipati), segnalazioni online alla Polizia Locale, banche dati.

Lascia un commento