Milano, M5 a giugno aprono due nuove stazioni

Da qui a meno di un mese, subordinatamente all’ottenimento del benestare della Commissione di agibilità, la linea Lilla avrà due nuove fermate. Con 4 mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma, infatti, verranno aperte le stazioni di Portello e di Cenisio.

Metro5 S.p.A., società concessionaria per la progettazione esecutiva, la costruzione e la gestione della linea 5 della metropolitana di Milano, e società partecipata da Astaldi S.p.a., Ansaldo STS S.p.A., AnsaldoBreda S.p.A., Alstom Ferroviaria S.p.A. e ATM S.p.A. (società interamente posseduta dal Comune di Milano), il 6 giugno aprirà all’esercizio la stazione di Portello e il 20 giugno quella di Cenisio. Le due fermate si aggiungono alle 5 entrate in funzione il 29 aprile scorso.

m5 cantiere

La linea M5, gestita da ATM, arriverà quindi a 16 stazioni attive: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione FS), Cenisio, Portello, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Entro fine ottobre 2015 saranno infine aperte le ultime 3 stazioni: Monumentale, Gerusalemme e Tre Torri. L’intera linea da Bignami Parco Nord a San Siro Stadio collega la città per 12,8 km con, a regime, 19 stazioni e un tempo di percorrenza di meno di mezz’ora.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, M5 a giugno aprono due nuove stazioni Milano, M5 a giugno aprono due nuove stazioni ultima modifica: 2015-05-24T00:06:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento