Bertolucci per il Nepal, proiezione del Piccolo Buddha a favore dei terremotati

Serata di beneficenza a favore dei terremotati del Nepal giovedì 28 maggio all’Auditorium Parco della Musica. In programma la proiezione del film del 1993 di Bernardo Bertolucci Piccolo Buddha, girato nei  luoghi devastati dal terremoto del 25 aprile e dalle successive scosse.

Il ricavato della serata verrà interamente devoluto per le iniziative umanitarie urgenti che stanno realizzando nel paese le due Ong “Emergency” e “Children Village”.  Sostengono la serata l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e la Fondazione Musica per Roma.

“Bernardo Bertolucci – ha dichiarato il sindaco Ignazio Marino – è un grande maestro del cinema, e davvero un grande uomo. L’idea di trasformare il suo dolore per il terremoto in Nepal in un evento di cinema e beneficenza è bellissima e permetterà a tutti, giovedì 28 maggio, di rivedere il Piccolo Buddha, capolavoro conosciuto in tutto il mondo. Spero saranno tantissimi i romani che vorranno partecipare per aiutare i nepalesi a risollevarsi, ora che l’emergenza si fa più drammatica, con l’arrivo dei monsoni, e c’è un gran bisogno di assistenza e luoghi in cui ripararsi e ricominciare a vivere”.

L’appuntamento è alle Sala Santa Cecilia alle 21 e i biglietti costeranno da 50 a 100 euro.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bertolucci per il Nepal, proiezione del Piccolo Buddha a favore dei terremotati Bertolucci per il Nepal, proiezione del Piccolo Buddha a favore dei terremotati ultima modifica: 2015-05-24T00:06:19+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento