Read on, in Basilicata coinvolti 4457 studenti

Tre giorni in Basilicata dedicati al programma per lo studio della lingua inglese “Read On!”.

Read ON! è un progetto svolto in collaborazione con l’Ambasciata Britannica, il British Council e la Oxford University Press, promosso e sostenuto, in Basilicata, da Shell Italia E&P. Si tratta di un progetto di “Lettura Estensiva”, indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie italiane, che incrementa la motivazione e l’atteggiamento positivo verso la lettura, migliorando i livelli di apprendimento sia nella lingua inglese che, di riflesso, nella lingua italiana.

In Basilicata hanno aderito al programma circa 397 scuole, delle province sia di Potenza che di Matera, con 4.457 alunni lucani, sul totale degli oltre 15 mila studenti che in Italia hanno partecipato al programma. Nel mese di settembre anche l’Università degli studi della Basilicata aderirà al programma Read On!.

La cerimonia finale dell’edizione 2015 di Read ON! Basilicata si è tenuta a Matera, Grumento Nova e Viggiano: sono stati momenti di festa in cui gli studenti delle scuole, che hanno partecipato al programma, hanno presentato i loro lavori in inglese, manifestando entusiasmo e curiosità e condividendo il proprio sapere e un pizzico di fierezza per essere stati dei bravi lettori durante tutto l’anno.

Inoltre, nel comune di Viggiano, presso la biblioteca del paese, è stato inaugurato un “English Corner”, spazio che mette a disposizione 1000 libri in inglese, con diverso grado di difficoltà, di cui tutti i cittadini potranno usufruire gratuitamente per imparare o perfezionare il proprio inglese. Altri english corner, nel corso dell’anno, saranno avviati anche in altri paesi della Basilicata.

9 su 10 da parte di 34 recensori Read on, in Basilicata coinvolti 4457 studenti Read on, in Basilicata coinvolti 4457 studenti ultima modifica: 2015-05-22T01:28:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento