Marconia, conclusione della Scuola Multimediale di Protezione Civile

Il nuovo capo del Dipartimento della Protezione Civile nazionale parteciperà lunedì prossimo 25 maggio a Marconia, alla manifestazione conclusiva delle attività realizzate dagli studenti dell’Istituto Comprensivo Quinto Orazio Flacco di Pisticci, sul progetto “Scuola Multimediale di Protezione Civile”.

Un’iniziativa del dipartimento della Protezione civile della presidenza del Consiglio dei ministri, dell’ufficio di Protezione civile della Regione Basilicata, in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale, che da alcuni anni vede coinvolti diversi istituti della regione, Per l’anno scolastico in corso, quattro adesioni, quelle degli istituti dei comuni: di Bella, Grassano, Marsico Vetere e Pisticci.

In piazza della Vittoria per l’occasione dimostrazioni sul campo di protezione civile. Forze armate, vigili del fuoco, volontari, allestiranno ciascuno una propria isola, per far comprendere agli studenti dei vari plessi dell’Istituto Flacco le competenze di ciascuno. Previste esercitazioni e dimostrazioni sui piani di evacuazione con il coinvolgimento dei ragazzi.

Al termine delle attività, alle 15, si terrà una tavola rotonda su “La consapevolezza del rischio dalla comunità scolastica al territorio”, che si svolgerà presso l’istituto superiore di Tecnico Agrario statale G. Cerabona di Marconia di Pisticci. In una regione caratterizzata da numerosi rischi e frequenti eventi calamitosi come la Basilicata, l’evento intende offrire a studenti, cittadini, operatori di protezione civile, insegnanti ed amministratori un’opportunità per discutere di protezione civile alla presenza delle istituzioni.

9 su 10 da parte di 34 recensori Marconia, conclusione della Scuola Multimediale di Protezione Civile Marconia, conclusione della Scuola Multimediale di Protezione Civile ultima modifica: 2015-05-22T01:28:28+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento